lunedì 6 febbraio 2012

Pappa:il cucciolo avrà fame?


Quando ci sediamo tutti e tre a tavola, il cucciolo sul suo seggiolone, e' sempre un terno al lotto: mangerà?non mangerà?
Devo dire pero' una cosa a sua discolpa. Con me il cucciolo purtroppo non mangia quasi mai, a pranzo e'all'asilo nido e a cena alle 18:30 mangia con mia zia perché io torno a casa alle sette e lui e'abituato a mangiare prima dato che al nido mangia alle 11:30. Se mangiasse alle 20:00 con me e il papà sarebbe troppo tardi e scalpiterebbe dalla fame.
All'asilo mi dicono che mangia sempre tutto..sarà vero?Quando mangia con noi non mi pare sia così onnivoro, anzi sembra proprio sofisticato nella scelta dei cibi. Ma può essere che all'asilo veda gli altri bimbi mangiare e per emulazione o per non essere da meno mangi anche lui.
Con mia zia la sera invece e' bravissimo. Mangia in braccio suo perché non hanno il seggiolone e già questo e' una bella coccola. Lei e' molto brava, gli prepara un sacco di cosine buone. Mangia polpette al sugo, tante volte pesce, zuppe di verdure con la pastina e tante verdure diverse.
Devo dire che per me arrivare a casa la sera e sapere che ha già mangiato e' una grande comodità, così preparo la cena solo per noi grandi e lui magari assaggia qualcosa.
La domenica invece mangia con noi . A volte e' proprio bravo, ma la maggior parte delle volte e' proprio in monello.
Ma vi racconto di ieri sera. Sembrava un pozzo senza fondo e io ero la mamma più felice di questo mondo. Ha mangiato carne, patate al forno, formaggio e la mela. Dopo cena mio marito stava dando dei pezzi di carne al nostro bau e ha provato a fargli dare dei pezzettini anche dal cucciolo. Beh quale sorpresa..li mangiava lui e non glieli dava al cane!! Prima di andare a letto beve il primo biberon di camomilla ma ieri sera urlando BI BI e indicando il mobiletto delle cose per la colazione si e' fatto dare 2 biscotti dal suo papà.
Sembrava non mangiasse da giorni!!

E ora capisco mia mamma che mi raccontava che da quanto non mangiavo io da piccola lei si faceva dei gran pianti. In effetti e' proprio frustrante quando il cucciolo non mangia le cosine preparate con cura e si gira dall'altra parte con le manine davanti la bocca e mangia solo crostini..frustrante a dir poco!!
I vostri bimbi che rapporto hanno con la pappa?

2 commenti:

°gracy° ha detto...

Per il momento Lollino non ha problemi.... speriamo che continui così! Appena riesco scrivo un post per rispondere alle tue domande!.... però prima tu ti devi mettere come mia follower...non l'hai ancora fatto!IhIh! Un bacio!

°gracy° ha detto...

Fatto tutto! Ho risposto alle tue domandine!!!! Baci!