giovedì 9 febbraio 2012

Chi viene a mangiare con me al wok-sushi??



C'è un ristorante poco fuori Padova, località Due Carrare, che mi piace davvero tanto. Al mio maritino non piace per niente e quindi non so quando sarà la prossima volta che ci andrò, a meno che non chieda a qualcun altro di venire con me.
Il ristorante si chiama WOK SUSHI MARCO, cucina cinese e giapponese.
Ci sono affezionata perché ci siamo andati a mangiare io e il mio maritino nell'unica serata da soli senza il cucciolo, che ci siamo concessi 2 mesetti fa lasciandolo dagli zii. Il mio amore mi e' venuto a prendere al lavoro senza il cucciolo, io in un primo momento ci sono rimasta male di non vederlo dopo 7 ore, ma dopo un po' mi sono resa conto che stavamo passando una serata bellissima, da fidanzatini, EMOZIONANTE direi. Ci siamo presi l'aperitivo, abbiamo cenato nel ristorante di cui vi sto parlando e ci siamo visti l'ultimo bellissimo film di Pieraccioni. A fine serata avevamo una gran voglia di rivedere il cucciolo ma ci siamo ripromessi di prenderci almeno una serata al mese solo per noi, e ce ne siamo convinti quando abbiamo visto che il cucciolo era stato bene con gli zii e aveva giocato un sacco con loro e i suoi cugini.
La prima e unica volta che sono andata a mangiare al Wok Sushi Marco e' stata quella ma mi piacerebbe davvero ritornarci. E' un ristorante grandissimo, accoglie fino a 600 persone ma non ce ne se ne rende conto perché ogni tavolo, ce ne sono tanti da 2, da 4 e tavolate, e' separato da un carinissimo séparé intarsiato nero. Il locale e' ultra moderno, con palme all'ingresso, una scalinata in giada verde, un divano nero enorme all'ingresso, sala giochi per bimbi ricolma di giochi, dei bagni con in ognuno una vera e propria cascata d'acqua alla parete e televisioni enormi al plasma incastonate nella parete e che trasmettono ogni canale dalla Rai a Mediaset, da MTV ai canali regionali.
Si mangia in 2 modi: c'è un gran bel buffet con ogni sorta di cibo o si sceglie del cibo crudo e lo cucinano al momento e poi te lo portano al tavolo. Al buffet si trovano 3 diverse isole, una con antipasti che vanno dagli involtini primavera ai ravioli al vapore passando per le verdure pastellate, una con i primi dove si trovano i classici spaghetti di soia saltati alla piastra, i gnocchi di riso e il riso alla cantonese, e la terza con i secondi di carne e di pesce. Per chi non volesse mangiare cinese c'e'sia il classico sushi che patatine e bistecca e insalata mista da preparare con un sacco di scelta. E per finire coppette di gelato, salatini e un sacco di frutta.
Si mangia insomma quello che si vuole con camerieri attenti a che tutto vada bene e si spende sempre la stessa irrisoria cifra di 15,90 Euro.
Il cibo e' cucinato all'orientale ma e' bello sapere che sono cibi a km 0, le verdure comprate nelle bancarelle del mercato nelle piazze del centro di Padova e il pesce a Chioggia dove il pesce e' pescato direttamente nel nostro mare e si sa che e' sempre buono.
Si finisce in bellezza il pasto: ci si lava le mani prima di uscire con un asciugamanino bagnato, caldo e profumato, una vera ciliegina sulla torta.
Allora vi ho fatto venire la voglia di venire a cena con me dal Wok- Marco di Due Carrare (Padova)?? Magari andiamo con i bimbi così provano cibi nuovi, che dite?

2 commenti:

Eu ha detto...

Mi hai fatto venire fame!

Giuseppe6230 ha detto...

Ne hanno aperto uno anche a Marcon, ci sono gia' andato 3 volte! Tutto buonissimo.... ci andrei ogni settimana!!! A pranzo poi si risparmia. Solo 10,90€