venerdì 13 gennaio 2012

NINNA NANNE


Questa è l'immagine che vedo nel mio cellulare ogni sera, lo sfondo della canzone di Celin Dion LULLABY, ninna nanna davvero dolcissima. Già la foto di uno dei meravigliosi bimbi fotografati da Annie Gaddes è un invito alla nanna ed è troppo dolce l'immagine di questo tato con il suo body bianco e il suo cappellino che sbadigliando con la sua manina cicciotta sotto la guancia sta per prendere sonno.
Oggi mi sento anche un pò così, dolce ma anche tanto assonnata. Sarà per il tempo, sarà perchè stanotte il mio cucciolo si è svegliato 5 volte per bere 3 biberon della sua adorata camomilla e sarà anche perchè non vedo l'ora che arrivi domani per godermi la mia piccola ma adorabile famiglia.

Ritornando alle ninna nanne..abbiamo cantato io e mio marito da sempre, dalla prima notte in cui il mio bimbo ha dormito nella sua culla, canzoncine più o meno conosciute per farlo addormentare. Io ho iniziato la mia carriera con la classica "Ninna nanna ninna oh, questo bimbo a chi lo do.." che Mattia ha subito apprezzato dato che sorridendo si abbandonava nelle braccia di Morfeo. Mio marito ha sempre avuto più fortuna con "Marina Marina.." che canta tutt'ora perchè Mattia si addormenta subito, chissà come mai gli piace così tanto.
Quando con il mio repertorio non riesco nel mio intento ricorro appunto al mio adorato I-phone (si mi piace proprio tanto e per tanti di quei motivi!!). Abbiamo il nostro percorso fisso ormai, si parte con la Ninna nanna del chicco di caffè, per passare ad un carillon favoloso

e per finire alla ninna nanna che lo fa capitolare
Adoro quando prende sonno e lo guarderei per ore mentre dorme. Mi piace ascoltare il suo respiro e vedere i movimenti impercettibili che fa mentre dorme, mi piace da matti quando apre gli occhietti e controlla che sia vicino a lui..insomma lo amo!!!
Voi che ninna nanne cantate o avete cantato ai vostri tati?

4 commenti:

Eu ha detto...

La ninna nanna che cantavo io non so come si intitola ma il ritornello faceva: "ninna nanna mamma di insalata non ce ne è, 7 le scodelle sulla tavola del rè, ninna nanna mamma ce ne è una anche per te, ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu"

Eu ha detto...

Che è la stessa che hai messo tu! Solo che l'iPad non me la faceva sentire:-)

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

Dolcissimo questo post! Un bacione!!

°gracy° ha detto...

Anche il mio Lollino adora la "Ninna Nanna del chicco di caffè", sarà che gliela cantavo sempre anche quando era nel mio pancione! Se ti va, passa a trovarmi nel mio blog! unounotre.blogspot.com
Ciao!